Chi sono

Laureato magistrale alla Facolta’ di Architettura di Firenze con 110/110 e Lode, ho studiato a Cambridge (UK) e lavorato a Parigi (F) e Dusseldorf (D).

Progettista di edifici bioclimatici, ho concepito e realizzato il primo edificio a consumo quasi-nullo certificata Ecoabita di Reggio Emilia.

Esperto in progetti di restauro di edifici a tutela monumentale e paesaggistica.

Responsabile del gruppo di lavoro Infrastrutture e Mobilità della Commissione
Urbanistica dell’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia.

Membro dell’NVRI Nucleo Valutatori Regionale Integrato del Dipartimento di
Protezione Civile per le Emergenze Sismiche.

Membro della Commissione di Protezione Civile dell’Ordine degli Architetti di
Reggio Emilia.

Lo studio di Architettura è stato fondato nel 1998 operando sia nel privato che nel pubblico in tutti i settori delle costruzioni, dalla visione strategica, ai concept preliminari, alla progettazione esecutiva, alla direzione dei lavori e alta sorveglianza del cantiere, responsabile dell’intero iter realizzativo.

Seguo pratiche burocratiche ad elevata complessità con enti pubblici come Comuni, Regioni, Soprintendenze artistiche, monumentali e paesaggistiche, Vigili del Fuoco, enti parco, società infrastrutturali, etc.

Spazio dalla residenza, all’industria, agli edifici storici, dell’arte e del paesaggio. Coordino tutti i servizi complementari al processo: ingegneria strutturale antisismica, sicurezza, impiantistica elettrica, elettronica, antincendio e termo-idraulica, energetica e fonti rinnovabili, geologia, agronomia e paesaggistica, topografia e catasto, design, arredamento e allestimento degli interni, illuminotecnica e light design, rendering, urbanistica e mobilità.

Costruiamo qualcosa insieme!